In un calice di vino


Ogni pasto che si rispetta non può non essere accompagnato da un buon calice di vino.

Infatti ad accompagnare la nostra grande passione per il cibo abbiamo la passione per il nettare di Bacco.

Nella nostra cantina troverete varie etichette selezionate da noi in prima persona, che potrete scegliere per accompagnare i vostri piatti.

Ogni terreno della nostra meravigliosa penisola è diverso quindi ogni vino avrà caratteristiche diverse( dalla sapidità, gli aromi, i profumi, il corpo, la freschezza)  per questo motivo abbiamo pensato che nella nostra cantina ci dovessero essere quasi tutte le regioni d’Italia; per dare anche  ai nostri clienti la possibilità di scegliere il vino anche per una preferenza personale ( chi è appassionato di nebbiolo non sceglie solo quello piemontese ma anche quello valtellinese).

Come insegna ogni corso sul vino ogni piatto ha il suo abbinamento di vino e questo tiene in considerazione anche il territorio da cui arriva la materia prima.

Non c’è abbinamento più perfetto della bottarga Sarda( il nostro garganello alla carbonara di tonno con bottarga è una bomba!!) con un bel Vermentino ovviamente di Sardegna.

Lo studio nel mondo del vino è qualcosa di un po’ più complesso perché è sempre in forte evoluzione c’è sempre qualcosa di nuovo e di curioso da imparare; la vite e il terreno in cui risiede cambia sempre e con lei gli agenti atmosferici che condizionano la crescita dell’uva e quindi il vino.

Ogni calice di vino che serviamo lo facciamo con la consapevolezza di versare nel vostro bicchiere un po’ della nostra conoscenza e tutto il lavoro che le cantine fanno dalla vendemmia alla bottiglia.

+ There are no comments

Add yours

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.